Il Progetto

 

protezione dati mundamundis

 

Jobs4Kitchen mette in contatto imprese e professionisti della ristorazione, aiutandoli a evitare errori e a risparmiare tempo.

 

Se gestisci un hotel, un ristorante o un bar, sicuramente sai quanto sia complesso e particolare questo settore. Ugualmente se sei un professionista che lavora in questo ambito.

Il lavoro nel settore Ho.Re.Ca. ha delle caratteristiche ben precise: lavoro duro, mobilità, stagionalità, distribuzione dei posti di lavoro, elevato turnover (fonte: programma Respons dell’Unione Europea).

Le imprese fanno quindi fatica ad investire in strategie di ricerca del personale strutturate (Agenzie di ricerca e selezione) perchè la redemption delle risorse è molto bassa. Le caratteristiche del lavoro fanno sì che le imprese non ricorrano alla somministrazione, né ad altre forme di flessibilità del lavoro.

Il mercato del recruitment nel settore Ho.Re.Ca. necessita di soluzioni dedicate, poiché le regole di questo business sono molto diverse da quelle degli altri settori.

La ricerca e la selezione delle risorse deve essere economica, perché il turn-over e la presenza di personale a bassa qualifica non giustifica le elevate fee richieste dalle agenzie tradizionali.

Allo stesso tempo, un servizio di ricerca deve essere veloce e preciso, poiché le variabili in gioco nella selezione di un profilo elevato possono essere molteplici.

 

Jobs4kitchen è una start up innovativa nata per offrire un servizio di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore Ho.Re.Ca. Jobs4kitchen è la piattaforma dedicata all'incontro fra domanda e offerta di lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione. Rende finalmente semplice assumere il personale adatto ad ogni struttura grazie ai suoi strumenti di selezione automatica basati sull'intelligenza artificiale.
Jobs4kitchen, inoltre, è facilissimo da usare. È una app che puoi scaricare sul tuo telefono iPhone o Android, oppure puoi utilizzare sul web con qualsiasi strumento. 

 

Scopri come funziona