La Tecnologia

 
protezione dati mundamundis
 
 

Jobs4Kitchen è FACILE, VELOCE e ACCURATO.

 

Grazie all'intelligenza artificiale, "Jobs4Kitchen" riesce a far incontrare in modo semplice, veloce e accurato strutture che cercano figure con specifiche competenze e giovani professionisti che sono alla ricerca di nuove opportunità per crescere e realizzarsi.

Quali strumenti?

 

1. Beatrice, la guida virtuale di Jobs4Kitchen

Sul sito web vengono pubblicate tutte le opportunità che le strutture ogni giorno inseriscono sul sito. Prima di inviare la  candidatura l'utente viene ricevuto da Beatrice, la Guida virtuale di Jobs4Kitchen, che attraverso poche e semplici domande sa calcolare la percentuale di compatibilità con la posizione a cui si è interessati e ad altre che risultano in linea con le aspettative e le specifiche competenze.

Una volta effettuata l'iscrizione sulla piattaforma, il sistema permette di fare in qualsiasi momento un ricerca e classificare i risultati secondo un criterio di compatibilità

Se, per esempio, sei un giovane cuoco in cerca di nuove opportunità, ti verranno presentate posizioni in un ordine di "interesse": prima quelle per cui hai più possibilità di essere scelto e che risultano in linea con le tue esperienze e competenze e, man mano, tutte le altre.

La stessa cosa accade se sei un ristoratore o un gestore di una struttura: ti verranno proposti prima i profili che rispondono maggiormente alle tue esigenza e poi tutti gli altri.  

 

2. Strumenti di cerificazione delle competenze

Jobs4Kitchen fornisce infatti diversi strumenti per certificare le competenze in maniera oggettiva, in modo da misurare in modo affidabile e preciso il livello di compatibilità.

- Per titoli di studio e conoscenze linguistiche, il sistema consente l’upload dei certificati di studio.

- Per competenze professionali maturate con le precedenti esperienze di lavoro. Inoltre J4K consente di richiedere una o più testimonianze di colleghi (o anche collaboratori o datori di lavoro) che possono confermare in maniera molto semplice il fatto che la persona abbia svolto un determinato ruolo per un certo periodo di tempo.

- Per competenze trasversali, invece, Jobs4Kitchen prevedere la certificazione attraverso un test online, il DReCT, già utilizzato da numerose aziende italiane per analisi organizzative e per la selezione del personale e sviluppato da Exagogica. 

 

3. Consulenza personalizzata e a portata di smartphone

Su Jobs4Kitchen è possibile, non solo effettuare delle ricerche sulle informazioni contenute in quel momento nella banca dati del sistema, ma anche salvare i criteri di ricerca (ad esempio, sulla posizione specifica di "Cuoco BBQ" che si vorrebbe ricoprire) ed essere avvisati quando una nuova opportunità compatibile viene inserita nel sistema.

Nella propria area riservata, inoltre, è a disposizione un vero e proprio servizio di “counseling” che permette di individuare il ruolo più adatto per il proprio profilo di competenza (per studi ed esperienze lavorative precedenti).

Non solo! È in grado anche di fornire informazioni sulle caratteristiche tipiche delle opportunità relative a quel ruolo, in maniera da consentire alla persona di cercare posizioni in una determinata regione, per una specifica fascia di retribuzione, oppure con precise caratteristiche contrattuali (es. con contratto stagionale o a tempo indeterminato).

Anche i ristoranti e le varie strutture iscritte possono giovarsi dei servizi di analisi dei dati e degli vantaggi . Possono salvare la loro offerta ed essere avvisate quando c’è un nuovo profilo compatibile. Possono, soprattutto, pubblicare posizioni più intressanti per i professionisti iscritti o che accedono sul sito per la prima volta.

 

4. Sistema sicuro e affidabile

"Jobs4kitchen" garantisce i dati di tutti gli utenti, in piena conformità alla normativa europea sulla protezione dei dati personali GDPR.
I tuoi dati vengono utilizzati esclusivamente per fornirti un servizio prezioso: trovare l'opporunità migliore o selezionare il colaboratore giusto per la tua struttura.