Ricerca e Selezione

 

protezione dati mundamundis

 

Ricerchiamo e selezioniamo i migliori professionisti per le migliori opportunità!

 

Jobs4kitchen è una piattaforma innovativa, ed estremamente efficace, che facilita la ricerca e la selezione di personale specializzato nel vasto ambito della ristorazione.

Il sistema individua e seleziona i profili che possono essere considerati di alto livello in base ai loro titoli di studio, i corsi frequentati, gli attestati conseguiti e il percorso professionale. Inoltre è in grado di indicare la percentuale di compatibilità tra il singolo profilo e la posizione ricercata.
Una brigata di cucina è rappresentata da un gruppo più o meno nutrito di persone che, con differenti qualifiche, ruoli e mansioni, svolge determinati compiti con l’obiettivo comune di portare in tavola piatti perfetti per gusto e presentazione. Le dimensioni della brigata cambiano in maniera considerevole in base alla tipologia e alla dimensione di un locale: ciò che è importante è la divisione dei compiti e la perfetta fusione delle mansioni secondo uno spirito di cooperazione e armonia. 

Quanto è difficoltoso per una struttura riuscire a trovare profili in grado di ricoprire specifici ruoli all'interno del suo team di lavoro?

E, d'altro canto, quanto può essere complicato per i giovani di questo settore riuscire a mettersi in gioco ed intraprendere esperienze di alto livello?

Jobs4kitchen nasce con il preciso intento di creare uno strumento “dedicato”, con l’unico obiettivo di rivolgersi ai protagonisti del mercato della ristorazione, settore da sempre considerato “particolare” per le peculiarità che caratterizzano ambienti quali cucine di grandi ristoranti, piccole trattorie tipiche, alberghi lussuosi e locali all’ultimo grido e di cucina esotica.
I professionisti che si registrano sulla piattaforma possiedono determinate specializzazioni e il loro percorso professionale ha consentito loro di acquisire le skill necessarie per eccellere nelle loro singole specialità.
Il sistema è in grado di mettere in luce proprio tali elementi distintivi riuscendo di fatto ad essere un vero punto di riferimento per chi cerca ancora la persona perfetta che manca al suo team e per chi ha investito tanto per formarsi trasformando la sua passione in grande professionalità.

 

Quali sono le fasi del processo di ricerca e selezione?


Jobs4kitchen si basa sul concetto di “abbinamento”: di fatto il sistema procede nell’associare il profilo giusto alla vacancy giusta, incrociando le competenze dei professionisti alle competenze richieste per quella determinata posizione lavorativa.

1. Richiesta di abbinamento tra struttura alla ricerca di personale qualificato e professionisti  che hanno interesse a valutare nuove opportunità. L’ abbinamento può essere fatto direttamente nel sistema sia dall’utente registrato che da un locale in cerca di nuovi collaboratori. 

 

2. Candidatura e certificazione dei requisiti. Fra tutti gli abbinamenti possibili solo una ristretta rosa di candidati alla posizione in questione verrà presentata alla struttura che vuole valutare un nuovo collaboratore da inserire nel suo team.
Questa è la fase in cui avviene la selezione vera e propria e può essere fatta partendo dalle indicazioni della compatibilità bilanciata. La piattaforma offre la possibilità di certificare le diverse competenze attraverso un'analisi dei requisiti inseriti dal singolo profilo, ma anche grazie ai potenti strumenti di analisi (assessment) che permettono di delineare un profilo completo integrando informazioni  precise sulle soft skills o sulle attitudini al lavoro in team.